Cari Genitori

Cari genitori,

la presente per sottoporre alla vostra cortese attenzione alcune regole riportate dal “Codice di Autoregolamentazione dello Sport per i giovani con i giovani” varato dalla Giunta Regionale Lombardia e approvato dal CONI. Di uguale importanza i regolamenti del” Manifesto dello Sport Educativo C.S.I.” Centro Sportivo Italiano.

 

A partire dai genitori, cui è demandato l’importante e delicato ruolo di avvicinare i propri figli allo Sport in modo equilibrato in base alle esigenze, capacità ed età dei ragazzi, EVITANDO ogni forma di PRESSIONE psicologica e aiutando i ragazzi a crescere e a maturare riconoscendo i PROPI LIMITI.

 

Un importante esempio di correttezza sportiva e non violenza, deve essere trasmessa, invece, dagli “ambasciatori” dello sport, ossia dagli atleti professionisti, esempi di vita per chi come loro decide di accostarsi allo sport a livello agonistico.

                                    

Riteniamo che lo sport non debba essere asservito alle logiche del mercato e della finanza sull’arroganza dei “cattivi maestri”, sulla selezione dei più forti a scapito di uno sport per tutti, sull’illegalità, sull’uso di sostanze dopanti e che propone modelli e stili di vita centrati sull’egoismo, l’individualismo e il consumismo.

 

ORIENTARE: è una questione di CUORE e per educare con lo sport vogliamo superare la logica del RISULTATO e a progettare la vita con fiducia e responsabilità.

                                                  

                                                        

                                                                   Benvenuti alla

                                                                    PLANET GYM